Etichette

mercoledì 9 maggio 2012

ATTENTI AL CUOCO

domenica 13 maggio su alice tv canale 416 sky
andra in onda la puntata dove ho registrato la ricetta:
pesce spada scottato in padella con variazione di verdure e pomodoro marinato al limone
ecco la ricetta:
per 4 persone: pesce spada gr 500 ,carote gr 80, sedano gr 80, carciofi n° 2, cavoletti di bruxelles n° 4, funghi pioppini gr 80, asparagi bianchi n°4, pomodoro ramato rosso n°2, limone n°1, olio extra vergine, aceto di vino bianco, zucchero, prezzemolo, sale, pepe nero, aceto balsamico. Procedimento: lavare e mondare le verdure, cuocere le carote ed il sedano nel microonde in agrodolce, i cavoletti di bruxelles e gli asparagi bianchi bolliti in acqua, i funghi e i carciofi confit in olio extra vergine. tagliare i pomodori ramati a brunoise privandoli dei semi e condire con il succo e la buccia del limone, l'olio extra vergine, sale e pepe. ricavare dall'aceto balsamico una crema. scottare il pesce spada in padella antiaderente, servire con la variazione di verdure, il pomodoro marinato al limone e dressare con la crema di aceto balsamico e l'olio della marinatura del pomodoro.


mi raccomando votate 5 stelle su sito www.alice.tv alla sezione attenti al cuoco, visti in tv dopo il 13 maggio 


un saluto 

Giuseppe 
la professione in cucina diventa arte 
 
  

3 commenti:

  1. è stata una bellissima esperienza e ringrazio Giampaolo Trombetti e tutto il suo staff per professionalità e la massima disponibilità.

    RispondiElimina
  2. La tua ricetta mi ha stupito molto per tutti quei metodi di cottura mai visti: confif in olio e agrodolce in microonde! Corro a votarti

    RispondiElimina